SCANDOLA

Max Camerette

SCANDOLA MOBILI INTERAMENTE
IN LEGNO MASSELLO TORINO

Legno 100%
Vento, terra, pendenza, sole, acqua… solo attraverso un mix calibrato di questi elementi si possono trovare delle zone particolarmente adatte alle contivazioni degli alberi rossi. E dalla selezione di queste zone di provenienza inizia il nostro lavoro di attenzione al prodotto, all’ambiente, all’uomo… la nostra cultura del legno ci ha fatto scegliere zone soggette a rimboschimento controllato nel salisburghese e nei paesi scandinavi: così l’abete massello che utilizziamo per i nostri mobili è un legno totalmente “sano”, privo di qualsiasi emissione nociva, naturale al 100% senza nessuna lavorazione che ne possa alterare la sua struttura e la sua totale ecologicità.

Ecologico 100%
La scelta del legno, le fasi di lavorazione, la verniciatura… il nostro processo produttivo è totalmente ecosostenibile fino addirittura alla totale assenza di materiale di scarto, in quanto i trucioli derivanti dalla lavorazione dell’abete sono particolarmente ambiti per le lettiere di cavalli e allevamenti avicoli. Pertanto possiamo grantire che non solo chi lavora nella nostra azienda ha a che fare con materiale totalmente naturale, ma anche chi vive nelle zone a noi limitrofe non respira nessun materiale combusto nocivo. Dalla materia prima al prodotto finito, tutto si esprime con la massima attenzione alla tutela dei nostri collaboratori e dei nostri clienti che scegliendo questi mobili possono star certi di portarsi in casa un pezzo autentico di natura!

Naturale 100%
Il nostro è un vero mobilificio, dove chi arriva respira i profumi del legno e del sottobosco, dove vengono eseguite tutte le fasi della lavorazione: dall’essicazione in un grande forno per far evaporare l’umidità e stabilizzare il legno, alla levigazione e incollattura delle tavole; dalla minuziosa ricerca e asportazione manuale del prodotto e le sue valenze ecologiche, è quella della verniciatura: da noi vengono utilizzate solo vernici ad acqua, totalmente atossiche, le stesse utulizzate per la finitura dei giocattoli dei bambini (normativa europea EN 71-3). Tant’è che i nostri addetti non usano nessuna mascherina…