MAX CAMERETTE

Organizziamo gli Spazi nelle Camerette Rendendoli Flessibili e Multifunzionali.

RACCONTACI COME VORRESTI LA TUA CAMERETTA

Sei qui: nel centro Max Camerette Top Level di Torino

Idee e consigli  per arredare La cameretta: così potrai  regalare più spazio ai tuoi ragazzi.

Cameretta soppalco 4

Prospettiva con letto inferiore estratto

 

La guida per arredare una cameretta.

Mentre in questo momento leggi  la guida su come arredare la  cameretta ci saranno bambini e ragazzi che  stanno trascorrendo il loro tempo nella cameretta,  forse inappropriata alle loro nuove esigenze: infatti questo ambiente della casa  viene spesso improvvisato dai genitori e  arredato non  idoneamente per una personalità in evoluzione come quella di un qualsiasi ragazzo o ragazza, si tratta di uno spazio che sarebbe opportuno affidare agli Specialisti delle Camerette. Pensare come  debba essere  arredata correttamente la Cameretta  è   fondamentale, un domani i vostri figli vi ringrazieranno per avergli creato uno spazio adatto alla loro crescita.

La cameretta di design italiano

Non chiamatela cameretta

Il letto con rete reclinabile

Comodità a portata di mano

 

 

Sommario degli argomenti

 

L’evoluzione delle Cosiddette Camerette  

Ho rilevato nel 2005 l’Azienda di famiglia creata a Torino nel 1978 dai miei genitori con marchio storico : Max Camerette dove nello ShowRoom aziendale praticamente ho passato  buona parte della mia giovinezza e mentre studiavo i compiti della scuola  ascoltavo  le tante  richieste che facevano i genitori su come arredare le Camerette dei loro figli, in breve il noto marchio Max Camerette® diventa punto di riferimento e conquista la fiducia dei genitori, ho così nel tempo approfondito  la mia Competenza di Interior Designer  sulle Orme dei fondatori, concentrando gli  obbiettivi  e  risolvere il problema dello Spazio nelle Camerette per renderlo flessibile e fargli acquistare valore:

La cameretta

Design Italiano

Il letto

Largo, comodo e contenitivo

Arredare la Cameretta Trasformabile?

Se la famiglia cresce è meglio destinare la Camera da letto ai ragazzi………

Dopo la pandemia tutto è  cambiato:  mi resi conto che le famiglie per problemi economici non possono cambiare casa. Così ho messo in atto tutto il mio sapere per progettare una cameretta trasformabile adatta per due/tre figli Ottenendo  molti successi.

I figli cresceranno ed avranno nuove esigenze .

Infatti all’interno  della propria cameretta un figlio o figlia crescono diventando adulti.

Alle prime esperienze  accade che i genitori  nel  primo acquisto arredano  la cameretta in Modo infantile, credendo che la Cameretta rimanga  invariata per tanti anni e che il figlio/figlia maggiorenni, si ritrovino  a vivere nella stessa cameretta.

I figli bambini e ragazzi, bambine e ragazze  crescendo cambiano (e molto!) e con loro devono cambiare anche le loro Camere.

Nella scelta teniamo  presente questo concetto fin dall’inizio con noi specialisti delle Camerette è possibile studiare una cameretta adeguata e flessibile per i nostri figli.

Ottimizzare lo spazio rendendolo adatto ai ragazzi.

Dobbiamo pensare a tutte le attività che il bambino potrà svolgere all’interno della sua cameretta e arredarla di conseguenza.

Prima cosa da fare quando ci si appresta ad arredare una cameretta è studiare in modo approfondito l’ambiente e cercare di rispettare alcune semplici regole:

L'arredamento trasformabile

In poco spazio c’è già tutto

Arredamento trasformabile

Un letto comodo come i letti normali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cameretta soppalco per tre letti

Letti soppalco attrezzati

 

 

 

 

La cameretta deve avere una dimensione adeguata

Nella loro cameretta i nostri figli infatti devono poterci dormire comodamente, fare i loro compiti in autonomia quando andranno a scuola, giocare liberamente e, perché no, magari anche praticare una loro passione, come la musica o la pittura.

È fondamentale prevedere per i nostri figli uno spazio adeguato, sufficientemente grande da consentire loro di crescere e di adattarla alle loro mutevoli esigenze.

 

Di Massimiliano Teifreto 06 Settembre  2023